Avere un giardino ben arredato valorizza notevolmente la propria abitazione e lo spazio che circonda. Per arredare con gusto un giardino basta davvero poco. Infatti, una volta scelto lo stile e la tipologia d’arredo magari mediante l’aiuto di consulenti d’esterno come Maggioni Giardini, il vostro giardino sarà subito pronto ad ospitare amici e parenti in un ambiente accogliente ed al tempo stesso funzionale.
Che arredamento utilizzare in giardino?
- Tavoli e sedie: da preferire quelle in materiali resistenti alle intemperie come il rattan sintetico qualora non si vogliano ritirare durante la stagione fredda
- Vele, gazzebi, ombrelloni, etc, utili per garantire una buona copertura durante le ore di sole.
- Sistema di illuminazione: che permette di avere luce soft, per le serate romantiche, e luce viva per le serate
- Vasi, cuscini, tendaggi, candele, porta frutta, etc.: bisogna saperli scegliere dando un proprio stile, una propria impronta
- Barbecue: in un giardino che si rispetti, non può mancare il barbecue, il protagonista indiscusso di party all’aperto. Ne esistono per tutti i gusti.
- Fontana in giardino, flussi d’acqua: sono necessari principalmente per irrigare. Ovviamente, se avete la possibilità, potete realizzare anche una comoda doccia esterna, che vi tornerà utile durante la torrida estate.
- Piscina: un capitolo a parte è la piscina e tutti i materiali, tra cui i pavimenti, bagno, doccia, da scegliere con cura.
- Zona giochi per bambini: per chi ha bambini in casa non dimenticate di dedicare loro un’accogliente e sicura area giochi.
- Attrezzattura per orto o giardinaggio fai da te: la realizzazione di un’area dove lasciare attrezzi, scope e materiali è cruciale in ogni giardino.